Impianti di sicurezza

Offriamo soluzioni avanzate per proteggere la tua casa, azienda o altre aree, integrando tecnologie all’avanguardia per garantire un elevato livello di sicurezza e una gestione centralizzata delle emergenze.
Cu Technology realizza da sempre sistemi di sicurezza secondo una filosofia aziendale che privilegia i collegamenti filare, cioè con appositi cablaggi che mettono in comunicazione i vari sistemi. Tuttavia, utilizziamo anche sistemi wireless bidirezionali con alti standard di sicurezza, per garantire massima efficienza e sicurezza all’occorrenza.


Antintrusione anche con videoverifica

Il nostro servizio di antintrusione, comunemente chiamato impianto di allarme, è composto da vari tipi di sensori che, a seconda del luogo da proteggere, possono variare, rispettando sempre estetica e conformità dei luoghi di installazione.
Grazie alla diversa sensoristica di cui disponiamo, riusciamo a proteggere con massima sicurezza qualsiasi area: esterna, interna o perimetrale. I nostri sistemi sono progettati per attivarsi prima che l’intruso entri nella proprietà da proteggere, adattandosi anche alla presenza di animali domestici grazie alla funzione di “pet immunity”, che consiste in sensori con logiche di funzionamento regolabili per essere immuni agli animali di piccola taglia, come gli animali domestici.

Tutta la sensoristica installata viene quasi sempre gestita da una centrale di allarme, che può essere controllata tramite tastiere dedicate, molto semplici e intuitive nel loro funzionamento, oppure tramite telecomandi sempre bidirezionali o chiavi elettroniche.
Inoltre, i nostri impianti sono da sempre gestibili anche da remoto, tramite PC o con apposite app dedicate, o con classiche chiamate o SMS.
I nostri impianti di antintrusione tradizionali, sopra descritti, possono anche essere ampliati e perfezionati con un sistema di videoverifica per offrire una protezione più precisa e avanzata per qualsiasi ambiente.

Grazie alla videoverifica, è possibile distinguere facilmente falsi allarmi, causati da eventi naturali o animali, da reali intrusioni da parte di estranei, garantendo la massima sicurezza e serenità.
La videoverifica consente, attraverso tecnologie avanzate, di gestire antifurto e videosorveglianza insieme. Infatti, è possibile associare uno o più sensori a delle videocamere presenti sull’impianto. Così facendo, attivando la funzione di videoallarme, in caso di allarme di un sensore, il sistema sarà in grado di inviarvi una notifica push o altro con un video di quello che è successo prima, durante e dopo la rilevazione di allarme del sensore associato alla telecamera, consentendoci di conoscere in tempo reale la causa dell’allarme.
Inoltre, gli stessi impianti di antintrusione possono essere integrati con la gestione di attuatori domotici di diverse tipologie, come controllo luci, tapparelle, clima, carichi, ecc.
Tutto gestibile da un unico sistema e, soprattutto, da un’unica app dedicata.


Videosorveglianza

I nostri servizi di videosorveglianza offrono sicurezza e controllo costante per qualsiasi ambiente, grazie all’installazione di impianti di diversa tecnologia ad alta risoluzione e anche con intelligenza artificiale (AI).
La videosorveglianza è un sistema di sicurezza avanzato che permette di sorvegliare a distanza perimetri interni o esterni di case, appartamenti, uffici, ville, parcheggi, aziende, edifici pubblici o privati, parchi giochi, ecc.
Oltre ai classici impianti di videosorveglianza, che servono a monitorare le aree dove vengono installate le telecamere ed eseguendo registrazioni H24 in locale ma anche in remoto per i giorni desiderati, gli impianti di videosorveglianza oggi ricoprono un ruolo importante non solo nella sicurezza, ma anche negli studi di analisi, grazie a impianti più evoluti che dispongono di intelligenza artificiale (AI).
È possibile, ad esempio, generare un allarme o semplicemente raccogliere dati per diversi fattori, come:

• Distinguere un umano da un animale o un oggetto;

• Riconoscere un volto tra la folla;

• Contare il numero di oggetti e/o persone in un determinato punto;

• Analizzare veicoli in base a targa, modello o colore;

• Estrapolare l’età media e il sesso di una persona;

• Rilevare dettagli come occhiali, cappelli, barba, ecc.


Nebbiogeno certificato

Gli impianti di nebbiogeno offrono un sistema di sicurezza proattivo che, in caso di intrusione, emette una nebbia densa per ridurre immediatamente la visibilità, impedendo ai ladri di orientarsi e agire.

Questa tecnologia avanzata garantisce una protezione efficace per qualsiasi ambiente chiuso di qualsiasi dimensione, aumentando significativamente il livello di sicurezza e prevenendo danni e furti.


I sistemi nebbiogeni rappresentano la soluzione ideale per integrare i tradizionali sistemi antifurto, poiché interagiscono perfettamente con qualsiasi centrale. Questi dispositivi non si limitano a segnalare l’intrusione, ma intervengono fisicamente contro l’intruso, offrendo una potente forza dissuasiva che assicura una maggiore tranquillità.


Le nostre installazioni sono dotate di tecnologia all’avanguardia, con componenti miniaturizzati che non compromettono né le prestazioni né il design. Grazie a tecnologie avanzate e a una scheda elettronica di ultima generazione, possono essere attivati anche senza una centrale d’allarme, offrendo una protezione ancora più potente e versatile.


Controllo accessi

Il nostro servizio di installazione di controllo accessi offre soluzioni che spaziano dalle più semplici alle più sofisticate e affidabili per la gestione degli accessi, garantendo livelli di sicurezza ottimali.


Implementiamo sistemi hardware e software di alta qualità, compresi dispositivi come serrature elettriche e magnetiche, lettori biometrici di impronte digitali, lettura targhe e tastiere antivandalo. Proponiamo soluzioni avanzate per la sicurezza e la comunicazione negli edifici e nelle aziende, inclusi sistemi di videocitofonia.


I prodotti che installiamo sono progettati per essere facili da utilizzare e integrabili con altri sistemi di sicurezza e domotica, garantendo un ambiente sicuro e protetto per gli utenti.


I luoghi più comunemente serviti sono B&B, condomini, strutture ricettive, aziende, ma anche abitazioni private.